top of page

La nostra Produzione D.P.I.

Offriamo quanto di meglio è sul mercato riguardo gli indumenti di protezione individuale (DPI o PPE), sia di Categoria 1, sia di Categoria 3, e riguardo l'abbigliamento professionale medicale in cotone.

Tessuti, progettazione, manodopera e realizzazione sono 100% Made in Italy.

 

Gli indumenti di Categoria 3 sono dotati di Certificazione CE secondo il Regolamento (UE) 2016/425. Sono confezionati con tessuto composto nel fronte da 100% di film polietilene e nel retro da 100% polipropilene, 70 g/mq. Essi proteggono come indicato dalla norma UNI EN ISO 14126:2004 dai rischi di esposizione ad agenti infettivi.

 

Gli indumenti di Categoria 1 sono di composizione 100% in polipropilene, TNT 50 gr/mq (o 30 gr/mq), resistenti almeno a 10 operazioni di autoclavaggio a ciclo normale (3 operazioni per il TNT 30 gr/mq), e possono essere riutilizzati previo lavaggio a mano o in lavatrice a 40° e asciugati successivamente in modo naturale, a seguito di un utilizzo non gravoso. In caso di utilizzo gravoso sono da ritenersi monouso.

D. P. I. Cat. 1

DPI, ovvero Dispositivi di Protezione Individuale, sono attrezzature e strumentazioni che hanno l'obiettivo di ridurre al minimo i danni derivanti dai rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

A seconda del grado di rischio dell'attività lavorativa è previsto l'utilizzo di dispositivi specifici, che in alcune circostanze possono essere anche obbligatori per legge.

D. P. I. Cat. 3

DPI, ovvero Dispositivi di Protezione Individuale, sono attrezzature e strumentazioni che hanno l'obiettivo di ridurre al minimo i danni derivanti dai rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

Il DPI è stato realizzato in modo da facilitare il suo posizionamento sull'utilizzatore, da garantire che rimanga in posizione per il periodo di utilizzo prevedibile e fornisce un livello di confort adeguato al livello di protezione. Il DPI, inoltre, protegge come indicato dalla norma UNI EN ISO 14126:2004 dai rischi di esposizione ad agenti infettivi offrendo una protezione limitata ai liquidi ed è destinato ad essere utilizzato nei casi di potenziale esposizione a spruzzi leggeri, aerosol liquidi o a bassa pressione o piccoli schizzi.

bottom of page